Conte "Il Governo dimentica i problemi dei cittadini comuni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni in una conferenza stampa di tre ore non ha voluto dedicare il suo tempo a rispondere sulle bollette che aumentano per gli italiani. Non sono problemi suoi. Certo, spiace anche non siano arrivate dai giornalisti molte altre domande sulle preoccupazioni reali e quotidiane degli italiani. Oggi la presidente del Consiglio ha potuto fare quel che le riesce meglio: deviare l’attenzione, non affrontare i problemi, non dare soluzioni”. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al Pd e ai Cinque stelle alla fine non resta che attaccarsi a una mesta protesta per la non risposta (“Ci vorrebbero almeno venti minuti”) del premier alla domanda sull’aumento delle bollette del gas arrivata verso la fine di una conferenza stampa fiume durata ore. (Start Magazine)
Bersani cita gli ultimi dati Istat: il tasso di occupazione è maggiore tra gli over 50, ma cala tra i giovani, con un contemporaneo aumento degli “inattivi”, che crescono più degli occupati. Rispetto allo scorso anno, infatti, cala il numero di persone in cerca di lavoro (-21,4%) e cresce quello degli inattivi tra i 15 e i 64 anni (+2,8%, pari a +337mila persone). (Il Fatto Quotidiano)
ROMA — Nulla su caro bollette, sanità al collasso, salari e pensioni al palo. Zero sul record di povertà assoluta e sul calo della produzione industriale. (la Repubblica)
«Il racconto di Giorgia Meloni è quello di … che a sinistra la vediate così: non sarà un pregiudizio, il suo? (la Repubblica)
Unanimi i giudizi negativi praticamente su tutto, dalla mancanza di attenzione «per i veri problemi dell’Italia» all’atteggiamento troppo benevolo nei confronti dell’amministrazione americana di Trump e di Musk. (Corriere della Sera)
In più di tre ore di conferenza stampa di inizio d’anno Giorgia Meloni non ha trovato «20 secondi» per dare una risposta a chi pagherà fra il 9 e il 10 per cento in più le bollette di luce e gas nel 2025. (il manifesto)