Stellantis, Ugl Metalmeccanici a Tavares: "2025 anno difficile, obiettivo salvaguardare e rilanciare il presente ed il futuro dei lavoratori"

Stellantis, Ugl Metalmeccanici a Tavares: 2025 anno difficile, obiettivo salvaguardare e rilanciare il presente ed il futuro dei lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sassilive.it INTERNO

Stellantis, Ugl Metalmeccanici a Tavares: “2025 anno difficile, obiettivo salvaguardare e rilanciare il presente ed il futuro dei lavoratori”. Di seguito la nota integrale. ‘Siamo consapevoli che il 2025 sarà un anno difficile, dove si dovrà affrontare il punto più critico della transizione. Occorre traghettare al 2026; se vogliamo proteggere l’occupazione e salvaguardare il settore Automotive nel nostro Paese, tutte le parti coinvolte devono remare insieme per gli stessi obiettivi. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri media

Le assemblee odierne hanno rappresentato un momento cruciale per discutere collettivamente le difficoltà che si stanno affrontando: dall’utilizzo massiccio degli ammortizzatori sociali fino al rischio concreto di licenziamenti, che potrebbero compromettere il futuro di intere famiglie. (Sassilive.it)

CAMPOBASSO – Il Consigliere regionale e coordinatore del Comitato Enti Locali del Movimento 5 Stelle, Roberto Gravina, ha espresso soddisfazione per la mozione congiunta presentata alla Camera dalle forze di opposizione di centrosinistra in Parlamento, nella quale è stato inserito in modo specifico il tema della Gigafactory di Termoli. (Molise Network)

E tra i progetti principali, è prevista l'introduzione di versioni ibride su tutti i modelli della gamma, con l'anticipo della produzione della 500 ibrida a Mirafiori. Nel 2025 anziché 2026. (Corriere della Sera)

La 500 ibrida anticipa al 2025 l’arrivo a Mirafiori

“L’Ugl Metalmeccanici di Potenza nella Sala Mostre in piazza Abele Mancini del Comune di Melfi in provincia di Potenza, ha discusso sulla crisi che sta attraversando il comparto automotive nel polo industriale di San Nicola di Melfi (e delle iniziative che si stanno organizzando in vista dello sciopero Nazionale del 18 ottobre c. (Sassilive.it)

“oggi possiamo solo apprendere che da Stellantis di Melfi, ci sono proposte positive sulla tenuta ecosostenibile dello stabilimento lucano allorquando il Comune di Melfi, avvierà la costruzione di un impianto a biogas presso lo stabilimento lucano, con un investimento di 17 milioni di euro. (vulturenews.net)

Novembre 2025. Dovrebbe essere questo il momento in cui a Mirafiori arriverà la 500 ibrida, chiamata a salvare quei volumi produttivi che nello stabilimento torinese di Stellantis sono attesi da tempo, mentre Maserati è ridotta al lumicino e la 500bev ha perso il suo impulso iniziale. (La Repubblica)