Gigafactory di Termoli, Gravina (M5S): «Grazie al nostro impegno è al centro delle richieste al Governo. Ora serve un’azione congiunta e concreta»

Gigafactory di Termoli, Gravina (M5S): «Grazie al nostro impegno è al centro delle richieste al Governo. Ora serve un’azione congiunta e concreta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Molise Network INTERNO

CAMPOBASSO – Il Consigliere regionale e coordinatore del Comitato Enti Locali del Movimento 5 Stelle, Roberto Gravina, ha espresso soddisfazione per la mozione congiunta presentata alla Camera dalle forze di opposizione di centrosinistra in Parlamento, nella quale è stato inserito in modo specifico il tema della Gigafactory di Termoli. «Abbiamo sempre considerato la Gigafactory di Termoli un progetto strategico per il Molise e per il nostro Paese. (Molise Network)

Ne parlano anche altri media

Regole incerte, incentivi insufficienti, energia troppo cara, Cina strapotente. Alle motivazioni messe sul tavolo ieri da Carlos Tavares in Parlamento per giustificare i pessimi risultati del gruppo e la progressiva desertificazione degli stabilimenti italiani mancava solo l’invasione delle cavallette. (Liberoquotidiano.it)

E, nello stesso tempo, il sindaco di Torino ammette: "Siamo aperti agli investitori, anche cinesi" e incontrerà la delegazione cinese di Jac, il costruttore socio di Volkswagen che vorrebbe impiantare una fabbrica in Italia, "se e quando ci sarà l'occasione". (Torino Cronaca)

Novembre 2025. Dovrebbe essere questo il momento in cui a Mirafiori arriverà la 500 ibrida, chiamata a salvare quei volumi produttivi che nello stabilimento torinese di Stellantis sono attesi da tempo, mentre Maserati è ridotta al lumicino e la 500bev ha perso il suo impulso iniziale. (La Repubblica)

Sciopero metalmeccanici del 18 ottobre a Roma, intervento Uilm Basilicata

E tra i progetti principali, è prevista l'introduzione di versioni ibride su tutti i modelli della gamma, con l'anticipo della produzione della 500 ibrida a Mirafiori. La 500 ibrida a Mirafiori, parte prima. (Corriere della Sera)

Per il Segretario Regionale Ugl Basilicata Florence Costanzo e, il Segretario di Potenza della federazione metalmeccanici, Giuseppe Palumbo, “oggi possiamo solo apprendere che da Stellantis di Melfi, ci sono proposte positive sulla tenuta ecosostenibile dello stabilimento lucano allorquando il Comune di Melfi, avvierà la costruzione di un impianto a biogas presso lo stabilimento lucano, con un investimento di 17 milioni di euro. (Sassilive.it)

A partire dal 18 ottobre i lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi e tutto il settore metalmeccanico, in particolare quelli coinvolti nell’indotto Stellantis e nell’industria automobilistica, si uniranno in una grande manifestazione per far sentire la loro voce. (Sassilive.it)