Oggi è la giornata mondiale dei sogni: ecco perchè sono importanti per la nostra vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi è la giornata mondiale dei sogni: ecco perchè sono importanti per la nostra vita , questo evento ci invita a riflettere sul potere dei sogni, non solo quelli che ci accompagnano nel sonno, ma anche quelli che ci spingono a costruire un futuro migliore. I sogni: un mistero svelato dalla scienza Per secoli, i sogni sono stati avvolti da un alone di mistero, considerati messaggi degli dei o semplici fantasie. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei sogni. Ecco 3 splendide canzoni selezionate appositamente per voi da Radio Monte Carlo. La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". (Radio Monte Carlo)

Oggi, mercoledì 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni che sono uno strumento con cui il cervello si evolve e matura. I sogni provengono da scariche elettriche o impulsi che attivano le cellule della corteccia cerebrale e danno inizio a tutte quelle scene oniriche che appaiono nella mente. (leggo.it)

In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)

In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)

Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. WELV (virus delle zone umide). Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. (InformazioneOggi.it)