Musei gratis domenica 1 dicembre: quali visitare a Napoli e in Campania. Orari ed elenco

Musei gratis domenica 1 dicembre: quali visitare a Napoli e in Campania. Orari ed elenco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

L’1 dicembre riparte l'iniziativa domenicalmuseo del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura che vi invitiamo a consultare sul sito del Ministero. Nella prima domenica del mese di novembre l'affluenza è stata di più di 350mila persone. Nelle varie province campane sono tanti i musei che hanno aderito all'iniziativa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa è promossa dalla Direzione Cultura anche con l’obiettivo di ampliare la platea dei visitatori e favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale, in parte visionabile virtualmente tramite la piattaforma Around Catania o l’app collegata (www. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nella giornata del 1 dicembre, prima domenica del mese, torna la Domenica Metropolitana: musei civici e Palazzo Medici Riccardi gratis per i residenti. (Nove da Firenze)

La Valle dei Templi – dove fino al 31 dicembre 2025 è visitabile a Villa Aurea la mostra “Tesori d’Italia” dedicata ai capolavori identitari di ogni regione, da Medioevo alla contemporaneità, curata da Pierluigi Carofano e Vittorio Sgarbi – dedica un occhio di riguardo ai siti ipogei e alle sepolture dei primi cristiani. (Grandangolo Agrigento)

Musei gratis in Canavese: scopri l'arte e la cultura senza spendere un euro

museiliguria. Villa Romana del Varignano (Porto Venere) (CittaDellaSpezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ogni prima domenica del mese, l'iniziativa "Domenica al Museo" permette a chiunque di accedere liberamente ai luoghi della cultura. (Giornale La Voce)