L’omaggio della città a ministri e delegazioni è un concerto alle Muse tutto "made in Marche"

L’omaggio della città a ministri e delegazioni è un concerto alle Muse tutto made in Marche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

È uno sguardo sulle maggiori opere dei tre compositori Giovanni Battista Pergolesi, Gaspare Spontini e Gioachino Rossini, il programma proposto dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana per i ministri e le loro delegazioni invitati dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, al Teatro delle Muse per il concerto che si è tenuto ieri al termine della prima giornata di lavori del G7 Salute. Aperto dalla Sinfonia di Adriano in Siria del compositore di Jesi, il concerto offerto dal Comune di Ancona - il programma è stato ideato da Fondazione Teatro delle Muse e realizzato con Marche Teatro - continua con pagine da La Vestale del musicista di Maiolati, per chiudersi con brani da Guillaume Tell e Barbiere di Siviglia del “cigno di Pesaro”. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

– Le aziende del’enogastronomia marchigiane protagoniste al G7 salute ad Ancona. (il Resto del Carlino)

G7 Salute, l'entusiasmo del ministro canadese: «Tornerò, Ancona è incredibile». Silvetti e Acquaroli accolgono alla Mole le delegazioni . Oggi si replica

Via Marconi, che corre lì accanto, vuota e blindata come al tempo del Covid, è una spianata d’asfalto tirata a lucido per l’occasione. ANCONA La Dorica ventosa accoglie il corteo di Maserati nere che sfila, lento, sul pontile della Mole. (corriereadriatico.it)