Mappa temporali in Emilia Romagna domani: rischio frane, fiumi osservati speciali

Mappa temporali in Emilia Romagna domani: rischio frane, fiumi osservati speciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Dopo l’allerta meteo per temporali intensi previsti per oggi, nelle prossime ore, venerdì 16 agosto, e le previsioni meteo che annunciano maltempo nel weekend oltre a un consistente abbassamento delle temperature in Emilia Romagna, ecco un altro bollettino di criticità emanato da Arpae, per la giornata di sabato 17 agosto. Proiezioni preoccupanti si prospettano per lunedì 19 dove le forti precipitazioni potrebbero portare accumuli alluvionali: 30-70 mm in breve tempo che potrebbero creare criticità idraulica urbanaMissing Credit Si tratta di una nuova allerta gialla per temporali (qui la mappa dell’evoluzione meteo in tempo reale) che riguarda le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Il tempo a Parma per Sabato sarà caratterizzato da cielo sereno durante le prime ore del mattino, con una temperatura di 22.1°C alle 00:00 e un’umidità del 82%. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà leggermente, portando a un aumento dell’umidità e mantenendo temperature comprese tra 28.1°C e 29.3°C. (Meteo Italia)

Per la giornata di sabato sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente intensi nelle zone collinari e costiere con esaurimento dei fenomeni in serata. Allerta meteo per l’intera giornata di sabato 17 agosto Previsti rovesci e temporali sparsi (Senigallia Notizie)

Il tempo a Reggio Calabria per Sabato sarà caratterizzato da sereno per la maggior parte della giornata. Tuttavia, verso le ore 9:00 inizierà a coprirsi con un aumento dell’umidità e una diminuzione della temperatura. (Meteo Italia)

Meteo Verona, previsioni da Sabato 17 a Lunedì 19 Agosto

Il vento soffierà da ovest-sudovest con una velocità compresa tra i 5 e i 15 km/h. L’umidità si manterrà intorno al 50% fino al mattino, per poi diminuire al 22-30% nel pomeriggio. (Meteo Italia)

L’umidità varierà tra il 32% e il 87%, mentre i venti soffieranno con intensità compresa tra 2 e 14 km/h provenienti principalmente da direzioni comprese tra il Nord e il Sud-Ovest. Per Sabato il tempo a Milano si presenterà stabile e soleggiato per gran parte della giornata. (Meteo Italia)

Il vento soffierà da ovest-sudovest con una velocità variabile tra i 2 e gli 11 km/h. Nel tardo pomeriggio e sera, le nubi sparse e alcune precipitazioni potrebbero interessare la zona, con temperature che si abbasseranno fino a 22.8°C a mezzanotte. (Meteo Italia)