Festa della Repubblica a Caserta, Castaldo: «Studenti speranza per il Paese»

ilmattino.it INTERNO

Si è svolta questa mattina a Caserta, davanti al monumento ai caduti in via Unità d'Italia, la tradizionale cerimonia commemorativa per celebrare il 78° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e il sindaco di Caserta Carlo Marino, con la partecipazione di tutte le autorità civili, militari e religiose, hanno reso omaggio ai caduti deponendo una corona di alloro (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi due giugno ricorre il 78° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, sicuramente la ricorrenza più importante del nostro Paese. Per questa solenne cerimonia la Prefettura di Avellino ha coinvolto tutte le istituzioni dello Stato, allo scopo di Mantenere Fede ai principi della Costituzione Italiana. (Orticalab)

Nella mattinata odierna, presso il Comando Generale, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma fra il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, cedente, e il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, che ricopre anche l’incarico di Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”. (Il Giornale d'Italia)

Nasce a Grottaglie la figura del “Consigliere comunale collaboratore del Sindaco” che tradotta e spiegata al popolo si legge : < Poiché il consigliere comunale in questione non può e non vuole diventare assessore, pena le necessarie dimissioni con la conseguente perdita di ”peso” politico, si provvede a creare una figura nuova di zecca, a cui vengono affidate le stesse identiche deleghe che sin dal primo mandato sono state appannaggio del Consigliere Comunale ora diventato Collaboratore del Sindaco> . (Tarantini Time Quotidiano)

Sono state ventisei le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana consegnate ieri mattina ai giardini del Frontone in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno. (ilmessaggero.it)

Giornata di celebrazioni anche in tutto il Friuli Venezia Giulia per la fondazione della Repubblica italiana. I festeggiamenti per il 78° anniversario del voto referendario del 2 giugno 1946 sono cominciati stamattina alle 9 con la cerimonia dell’alzabandiera in contemporanea in tutta la Regione. (Telefriuli)

Il 5 giugno, presso la Villa Comunale di Frosinone, verrà celebrato il 210° anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. (Frosinone News)