Jannik Sinner, Adriano Panatta suona l'allarme rosso: "Lui è maturo, ma ha sempre 23 anni..."

Jannik Sinner, suo malgrado, è tornato al centro delle vicende giudiziarie. Le prestazioni sul campo rimangono ottime. L'azzuro, al momento, sta disputando il torneo di Pechino. Ma ciò che preoccupa è la decisione della Wada di fare ricorso al Tar di Losanna per la vicenda doping. Come è noto, il numero uno al mondo era stato trovato positivo a un test anti-doping di Indian Wells. L'altoatesino si è sempre dichiarato innocente, dato che l'assunzione del Clostebol - farmaco proibito dall'Atp - sarebbe avvenuta in maniera del tutto involontaria. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Le parole dei due big, che ad agosto si erano espressi con toni 'neutri' se non freddi in relazione alla vicenda, assumono oggi un significato particolare, in un momento cruciale dell'iter. Jannik Sinner perde la finale del torneo Atp di Pechino ma conquista la solidarietà, se non l'appoggio, di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nella battaglia per dimostrare la propria innocenza nel caso Clostebol (Adnkronos)

Sinner innocente, Wada sotto accusa: e nel 2023 l’Italia le ha pure versato 1.163.469,10 euro (Tuttosport)

È il principio di «non colpa e negligenza» accettato in primo grado dal Tribunale indipendente del tennis (Sport Resolutions) che la Wada contesta per motivi al momento non noti. (Corriere della Sera)

Navratilova: “WADA è un disastro. Così sarebbe molto facile sabotare un atleta”

Parliamo naturalmente di Jannik Sinner, che quest’oggi a Pechino cercherà di difendere il titolo conquistato un anno fa contro il rivale di sempre e del futuro, lo spagnolo Carlos Alcaraz, che in semifinale ha superato il russo Daniil Medvedev. (La Gazzetta dello Sport)

L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Jannik Sinner uno stop che può andare da uno a due anni per il caso Clostebol. (Sky Sport)

Martina Navratilova commenta senza peli sulla lingua la decisione della WADA di ricorrere in appello contro la sentenza di un tribunale indipendente che ha scagionato Jannik Sinner dopo esser risultato positivo al Clostebol per una contaminazione involontaria. (LiveTennis.it)