Traversetolo, il sindaco: "La comunità è sconvolta"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Traversetolo, il sindaco: "La comunità è sconvolta" 17 settembre 2024 "La comunità di Traversetolo ha appreso questa ulteriore notizia, oserei dire drammatica, come un pesante macigno che si è aggiunto già al macigno precedente. Sicuramente una notizia che ha fatto parlare molto il paese e che ha sconvolto ancora di più la comunità". Lo ha dichiarato il sindaco di Traversetolo, Simone dall'Orto, dopo il ritrovamento di altri resti vicino alla villetta di Vignale dove, il 9 agosto, è stato rinvenuto un neonato senza vita, di cui è stata identificata la madre 22enne e che, secondo la procura, avrebbe partorito da sola in casa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Si arricchisce di nuovi particolari il mistero dei due neonati morti nel giardino di una villetta di Vignale di Traversetolo (Parma). (leggo.it)

Il locale di via Roma, in stile anni Settanta, con le macchinette nel retrobottega, è il ritrovo della comitiva della ventiduenne di cui, in centro a Traversetolo, tutti parlano da giorni. Ma chi è, davvero, Chiar… (la Repubblica)

«Non posso credere che Chiara abbia agito da sola», afferma in un’intervista al Corriere della Sera. La madre di Samuel, il giovane padre del neonato trovato morto nel giardino di una casa a Traversetolo (Parma), solleva dubbi sulla sola responsabilità di Chiara Petrolini, sostenendo fermamente l’innocenza del figlio. (Open)

Giallo di Vignale, la procura indaga la madre 22enne: "Ha fatto tutto da sola, la famiglia era all'oscuro. Confermato il secondo ritrovamento"

Ha fatto tutto da sola. Senza l'aiuto di nessuno, riuscendo incredibilmente a custodire per nove mesi il suo segreto e tenere nascosta la sua gravidanza al mondo intero: amici, parenti, colleghi. Ora è indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere (come anticipato da ParmaToday sabato sera). (Today.it)

Come è stato possibile? Il caso di Traversetolo: cosa non torna Attualmente ci sono più domande che risposte sul caso di Traversetolo, comune alle porte di Parma. La 22enne avrebbe tenuto segrete due gravidanze, uccidendo i figli e seppellendoli in giardino. (ilmessaggero.it)

“La comunità ha appreso questa ulteriore notizia, oserei dire drammatica, come un pesante macigno che si è aggiunto già al macigno precedente. Sicuramente una notizia che ha fatto parlare molto il paese e che ha sconvolto ancora di più la comunità“. (LAPRESSE)