Helldivers 2 e Horizon Zero Dawn presto diventeranno film, Sony già al lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony Pictures ha annunciato l'adattamento cinematografico di Helldivers 2 durante il keynote di PlayStation Productions al CES 2025. Inoltre, Columbia Pictures e PlayStation Productions stanno sviluppando un film basato su Horizon Zero Dawn, mentre Crunchyroll e Aniplex collaboreranno per una serie anime di Ghost of Tsushima. Questi nuovi progetti si aggiungono alle recenti trasposizioni di successo come The Last of Us, Gran Turismo, Twisted Metal e Uncharted, confermando la strategia di Sony di espandere i propri franchise videoludici in altri media. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre testate
Non solo l’anime di Ghost of Tsushima, Sony ha in serbo altri due adattamenti per altrettante serie videoludiche. (The Games Machine)
PlayStation Productions ha annunciato un film di Helldivers, il videogioco cooperativo di Arrohead Game Studios. Al momento sappiamo solo che sarà prodotto da Sony Pictures. Parlando sul palco del CES, Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato: "Guardando al futuro, sono entusiasta di annunciare che stiamo lavorando con Sony Pictures allo sviluppo di un adattamento cinematografico del nostro popolarissimo gioco per PlayStation Helldivers 2". (Multiplayer.it)
Dopo aver confermato ufficialmente il mese di lancio per la Stagione 2 di The Last of Us, il Consumers Electronic Show ci ha regalato tante altre conferme importanti per gli appassionati, con ben due nuovi film live-action ufficialmente in lavorazione. (Spaziogames.it)
Frutto della collaborazione tra Sony Productions e Sony Pictures, il film dedicato allo sparatutto multiplayer è ancora privo di una finestra di lancio e ulteriori dettagli, ma l’annuncio ufficiale segna un nuovo passo nella strategia di PlayStation Productions per portare i suoi titoli più amati sul grande schermo. (GameSoul)
Che gioco è Horizon: Zero Dawn Parlando sul palco del CES, Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato: "Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle fasi iniziali dello sviluppo di un adattamento cinematografico del pluripremiato Horizon Zero Dawn (Multiplayer.it)
Dopo lo stop ai lavori sulla serie TV di Horizon: Zero Dawn da parte di Netflix in seguito alle accuse mosse allo showrunner di The Umbrella Academy al lavoro sull’adattamento live action del gioco di Guerrilla Games, sembrava che per l’esclusiva PlayStation non ci fosse più futuro cross-mediale. (Nerdmovieproductions)