PlayStation al CES 2025, tutti gli annunci: film di Helldivers, anime di Ghost of Tsushima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony ha schierato l'artiglieria pesante al CES 2025: niente nuovi giochi, ma tante novità sul fronte PlayStation Productions. Eccole tutte. Sony ha avuto molto da condividere durante la sua conferenza stampa al CES 2025, fornendo aggiornamenti sui suoi film e sugli adattamenti di serie dei suoi franchise di gioco per PlayStation. La compagnia ha annunciato innovazioni nei sistemi di processing dei veicoli, nel software per la creazione di contenuti spaziali e altro ancora. (eSports & Gaming)
La notizia riportata su altre testate
Frutto della collaborazione tra Sony Productions e Sony Pictures, il film dedicato allo sparatutto multiplayer è ancora privo di una finestra di lancio e ulteriori dettagli, ma l’annuncio ufficiale segna un nuovo passo nella strategia di PlayStation Productions per portare i suoi titoli più amati sul grande schermo. (GameSoul)
Precedentemente sviluppato come una serie televisiva e poi cancellata, la stessa storia verrà ora adattata in un lungometraggio Sony ha annunciato ufficialmente l'arrivo di un adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn. (Movieplayer)
Dopo lo stop ai lavori sulla serie TV di Horizon: Zero Dawn da parte di Netflix in seguito alle accuse mosse allo showrunner di The Umbrella Academy al lavoro sull’adattamento live action del gioco di Guerrilla Games, sembrava che per l’esclusiva PlayStation non ci fosse più futuro cross-mediale. (Nerdmovieproductions)
Sal Romano di Gematsu riporta che PlayStation Productions e Sony Pictures hanno annunciato il film di Helldivers, la serie di videogiochi sviluppata da Arrowhead Game Studios che l’anno scorso ha visto la pubblicazione del suo secondo capitolo. (The Games Machine)
Sony non ha mai nascosto di voler puntare maggiormente sugli adattamenti delle sue IP PlayStation più celebri, con tanti nuovi adattamenti pensati per il piccolo e il grande schermo. (Spaziogames.it)
Parlando sul palco del CES, Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato: "Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle fasi iniziali dello sviluppo di un adattamento cinematografico del pluripremiato Horizon Zero Dawn. (Multiplayer.it)