Addio a Vecchi, maestro dei portieri Buffon: "Gli devo la mia carriera"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Dai due "Mister" per antonomasia della Reggiana, Carlo Ancelotti e Pippo Marchioro coi quali aveva un rapporto speciale.

"Mi piace ricordare quando prendevo un grande portiere, l’entusiasmo con cui mi diceva di aver preso uno forte, come con Bucci.

Vecchi ha allenato tra gli altri anche Gigi Buffon nella fortunata parentesi di Ancelotti a Parma

di Tommaso Vezzani Non si può non partire dalle loro parole per ricordare il leggendario Villiam Vecchi (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Ancelotti ha condiviso con Vecchi una lunga esperienza a Madrid e dalla capitale spagnola sono arrivate sei persone per dare l'ultimo saluto a Villiam. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha messo a disposizione un jet privato per Ancelotti, per il figlio Davide e per il genero Mino Fulco (Liberoquotidiano.it)

Da allora si è dedicato all’insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale Chi era Villiam Vecchi. Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo. (Centro Meteo italiano)

Villiam Vecchi, il conosciutissimo portiere scandianese che negli ultimi anni ha seguito Carlo Ancelotti in molti dei suoi successi internazionali, ci ha lasciato nelle scorse ore all'età di 73 anni. È il secondo comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo. (TUTTO mercato WEB)

La delegazione del Real Madrid a Reggio Emilia - Margherita Grassi / - CorriereTv. (Corriere)

Villiam Vecchi, il conosciutissimo portiere scandianese che negli ultimi anni ha seguito Carlo Ancelotti in molti dei suoi successi internazionali, ci ha lasciato nelle scorse ore all'età di 73 anni. Matteo Nasciuti Sindaco di Scandiano (TUTTO mercato WEB)

Una delegazione di sei persone che ha compiuto un autentico blitz, con due ore di volo all’andata e due al ritorno, più tutti i disagi sull’autostrada per arrivare da Bologna a Reggio Emilia. Ma per Vecchi, che a Madrid aveva lasciato un ottimo ricordo vincendo la “Decima”, questo e altro. (Calciomercato.com)