Milan, addio a Villiam Vecchi: il portiere eroe di Salonicco nella Coppa delle Coppe del '73
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio Villiam (non con la W, come ci teneva a precisare) Vecchi.
È stato un buonissimo portiere, che il popolo milanista ha amato
di Marco Zorzo. I capelli erano diventati bianchi, ma lo sguardo, quello sguardo da guascone, era rimasto lo stesso di 50 anni fa.
Così come aveva vissuto e vinto in carriera.
Il portiere del Milan, eroe della Coppa Coppe 1973 a Salonicco (1-0 al Leeds) se n’è andato a 73 anni, in punta di piedi. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Un centinaio di persone, questa mattina a nella chiesa di Fellegara (comune di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia), ha accompagnato l'ultimo viaggio di Villiam Vecchi. Il tecnico del Real Madrid si è presentato alla camera ardente per l'ultimo saluto all'amico di sempre. (La Gazzetta dello Sport)
Villiam Vecchi, il conosciutissimo portiere scandianese che negli ultimi anni ha seguito Carlo Ancelotti in molti dei suoi successi internazionali, ci ha lasciato nelle scorse ore all'età di 73 anni. È il secondo comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo. (TUTTO mercato WEB)
Andata e ritorno da Madrid a Reggio Emilia in poche ore per Carlo Ancelotti, che non ha voluto mancare di fare un ultimo saluto all’amico e collega di una vita Villiam Vecchi, storico portiere del Milan dell’inizio degli anni ‘70 e poi vice di Ancelotti dal Parma alla Juve al Milan e fino al Real Madrid, morto martedì a 73 anni. (Corriere)
Villiam Vecchi, il conosciutissimo portiere scandianese che negli ultimi anni ha seguito Carlo Ancelotti in molti dei suoi successi internazionali, ci ha lasciato nelle scorse ore all'età di 73 anni. Matteo Nasciuti Sindaco di Scandiano (TUTTO mercato WEB)
Ma per Vecchi, che a Madrid aveva lasciato un ottimo ricordo vincendo la “Decima”, questo e altro. Non sul campo, ma nello stile. (Calciomercato.com)
Maldini ha dedicato a Vecchi un lungo post sui social, ma di fatto non era presente ai funerali. Ancelotti ha condiviso con Vecchi una lunga esperienza a Madrid e dalla capitale spagnola sono arrivate sei persone per dare l'ultimo saluto a Villiam. (Liberoquotidiano.it)