Ex Caserme Guido Reni, Cdp scende in campo per il progetto di recupero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP». Questo è il testo di una nota, diffusa ieri pomeriggio, dalla società finanziaria che, così, annuncia un cambio di strategia nel progetto del complesso immobiliare nel quartiere Flaminio, di fronte al Maxxi: niente più vendita ma partecipazione diretta al progetto di riqualificazione. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP. (LA STAMPA Finanza)
Leggi tutta la notizia Per il nuovo quartiere Flaminio che sorgerà davanti al Maxxi al posto delle vecchie Caserme di via Reni si ricomincia da capo. (Virgilio)
Al centro del dibattito il Progetto Helios e la presa di posizione del primo cittadino che non vuole stare alla finestra a guardare. Patrica – Una nota al Presidente della Regione Lazio e alla Giunta Regionale inviata ieri dal sindaco Lucio Fiordalisio. (Frosinone News)
Colpo di scena nella procedura di vendita delle ex caserme Guido Reni a Roma. Dopo un anno di procedura di vendita e un'offerta vincolante sul tavolo (della milanese Coima Sgr) Cdp Real Asset sgr ha deciso di abortire tutto, virando sulla scelta di mantenere le redini del progetto e cercare sul mercato un partner industriale per lo sviluppo dell'intervento di riqualificazione. (il Giornale)
Benessere della tilapia: partnership FAI e Università del Cairo – L’acquacoltura è un settore strategico per l’Egitto, uno dei maggiori produttori mondiali di tilapia. In questo contesto, la recente partnership tra la FAI (Fish Welfare Initiative) e l’Università del Cairo rappresenta un passo significativo verso la promozione di pratiche sostenibili e l’ottimizzazione del benessere dei pesci. (PesceInRete)
Al seminario dell’Università Suor Orsola Benincasa ha partecipato l’assessore Viscovo intervenuta sul ruolo degli enti locali: “Serve una fotografia reale del territorio per un welfare inclusivo” (Impresa Italiana)