Piastri in pole position a Shanghai, Hamilton 5° e Leclerc 6°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri in pole position nel Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1. Prima pole in carriera per il pilota McLaren, che fa segnare il record della pista fermando il cronometro sul tempo di 1'30"641. Zampata di George Russell (Mercedes), che si mette in seconda fila a 0"082. Terzo Lando Norris (McLaren) a 0"152 davanti a Max Verstappen (Red Bull), +0"176. Terza fila tutta Ferrari (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le molte vittime di questa gara caotica ci sono state Lewis Hamiltonla cui squalifica, dovuta a un problema con il pavimento usurato, ha aggravato le difficoltà della Scuderia. Scuderia Ferrari, con non solo due auto squalificate, ma anche una serie di sfortunate decisioni tecniche. (Italpassion IT)
FORMULA 1 – Dopo l’estasi per la perentoria vittoria nella Sprint, Lewis Hamilton nelle qualifiche del pomeriggio si è dovuto accontentare della terza fila alle spalle di Piastri, Russell, Norris e Verstappen: “Abbiamo effettuato dei cambiamenti che però hanno reso la macchina molto più difficile da guidare. (Eurosport IT)
Charles Leclerc scatterà dalla sesta posizione nel Gp di Cina, alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Prologo dalle 6,30 con “Paddock Live”, in studio Davide Camicioli con Vicky Piria. (La Stampa)
Durante le qualifiche, Lewis Hamilton sulla Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nel Gp della Cina. Il sette volte campione del mondo ha girato in 1:30.849 e ha preceduto l’iridato in carica Max Verstappen, su Red Bull, che ha avuto un ritardo di 0.018. (StartupItalia)
"Cosa è cambiato rispetto a ieri? Tutti gli altri sono migliorati. (Tiscali)