Il Genoa omaggia il Boca: sabato contro la Juve è pronta una divisa speciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Nel calcio ci sono legami che vanno oltre i continenti e gli oceani, che restano intatti a distanza di anni e vengono rinforzati da determinate collaborazioni. Questo è sicuramente quello che è successo tra il Genoa e il Boca Juniors, legate da una profonda amicizia, le cui radici affondano all'inizio del secolo scorso. Il 3 aprile del 1905, infatti, dei giovani italiani originari di Genova decisero di fondare un nuovo club calcistico nel quartiere de La Boca a Buenos Aires, e come colori sociali scelsero quelli della prima nave che passò al porto. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Intervista all'ad del Genoa Il futuro del tecnico? “Vieira ha un contratto per l’anno prossimo, non devo confermare niente”. (Fantacalcio ®)
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)
Genoa che grazie all'arrivo di Vieira può godersi un finale di stagione tranquillo ormai lontano dalla lotta salvezza. "A livello sportivo credo che Patrick abbia fatto un lavoro che non si può contestare - ha spiegato l'ad Blazquez a margine della presentazione della maglia celebrativa dedicata al Boca -. (Sport Mediaset)

La Juventus non è semplicemente una squadra di calcio, anzi. La Juventus è un simbolo per i tifosi, è passione e vittoria. (SpazioJ)
E che il Grifone indosserà sabato contro la Juventus (dove non saranno seguiti dai tifosi della Nord, che c… (La Repubblica)
La nuova divisa da gioco sarà indossata dagli uomini di Viera dopodomani all’Allianz Stadium con la Juventus. Un gran colpo d’immagine a effetto che avrà ancora effetti positivi nelle prossime settimane. (Pianetagenoa1893.net)