Stellantis, dal 2 dicembre nuovo stop a Mirafiori: chiude fino al 5 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha annunciato che procederà alla sospensione dell'attività delle carrozzerie al complesso di Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'intero impianto - già precedentemente prevista in base ad accordi sindacali per le feste di fine anno - dal 18 dicembre al 5 gennaio. La ragione, spiega il gruppo in una comunicazione alle organizzazioni sindacali, è la persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti (RaiNews)
Su altri giornali
Sono i lavoratori che durante la pandemia erano stati destinati alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le difficoltà negli stabilimenti di Mirafiori sono noti a tutti, da anni. Molti degli operai sono da tempo in cassa integrazione, gli stipendi di quasi 2.800 lavoratori superano a stento i mille euro al mese. (il Giornale)
La motivazione alla base di questa scelta risiede nella bassa redditività dei modelli prodotti, che non garantiscono un ritorno economico sufficiente a giustificare la continuazione della produzione”. (ClubAlfa.it)
CAPRANICA PRENESTINA – Sarà nuovamente la splendida cornice del Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina ad ospitare la 4^ Edizione della mostra Luci nel Buio. L’evento, voluto da Don Davide Martinelli, si inserisce in quel sodalizio tra arte e cultura che da sempre “impreziosisce” la comunità capranichese. (Cronache Cittadine)
Anche un lungo stop per le Carrozziere di Mirafiori. Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive dal 2 al 17 dicembre. Il periodo di cassa integrazione sarà seguito dalla chiusura generale dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (La Repubblica)