Napoli primo: Conte, l’arte di cambiare passando per uno che non cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo della classe. Antonio Conte sta pian piano sfilando Napoli e il Napoli ad Aurelio De Laurentiis. Non è un esproprio: è una staffetta. Osvaldo Bagnoli, artefice del miracolo Verona, soleva dire: il terzino faccia il terzino. Traduzione: il presidente faccia il presidente. Non lo fece la scorsa stagione, invadendo mercati e territori non suoi, e fu un disastro: tre allenatori (Rudi Garcia, Walter Mazzarri, Francesco Calzona), decimo posto, niente Europa (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Primi movimenti in vista della sessione invernale di calciomercato. Sostituto per Mario Rui: terzino polivalente in arrivo (Napolipiu.com)
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tre giornate per volare. E tre per capire quali possono essere le reali ambizioni di questo nuovo Napoli. Paradosso di un calendario che da venerdì fino alla prossima sosta di novembre metterà gli uomini di Conte di fronte a due bivi significativi, che potrebbero indirizzare la stagione azzurra. (CalcioNapoli1926.it)
Conte sulla gestione del primo posto La conferenza stampa di Antonio Conte, tecnico del Napoli, è iniziata alle 14.00. Durante l’incontro, Conte ha risposto alle domande della stampa riguardo alla prossima gara di campionato contro il Como. (Terzo Tempo Napoli)
“Duttilità Napoli? Con gli acquisti estivi, Conte sapeva che avrebbe potuto cambiare modulo anche a gara in corso. Sento dire che il Napoli avrebbe dovuto osare di più col Monza ma Conte protegge il risultato: il modulo per Conte è sempre in funzione dell’ottenimento del risultato. (Terzo Tempo Napoli)
Massimo Brambati, ex calciatore, ha parlato a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)
La società giallorossa è Nuova indagine sulle plusvalenze fittizie che potrebbe riguardare la Juventus: nel mirino un'operazione con un altro club di Serie A. (SpazioJ)