Napoli primo: Conte, l’arte di cambiare passando per uno che non cambia

Primo della classe. Antonio Conte sta pian piano sfilando Napoli e il Napoli ad Aurelio De Laurentiis. Non è un esproprio: è una staffetta. Osvaldo Bagnoli, artefice del miracolo Verona, soleva dire: il terzino faccia il terzino. Traduzione: il presidente faccia il presidente. Non lo fece la scorsa stagione, invadendo mercati e territori non suoi, e fu un disastro: tre allenatori (Rudi Garcia, Walter Mazzarri, Francesco Calzona), decimo posto, niente Europa (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

«Conte? Mi piace moltissimo». Corrado Ferlaino, il presidente dei primi due scudetti uscito dal calcio nel 2002, è tornato nello stadio dedicato a Maradona, il campione che acquistò 40 anni fa, soltanto una volta, nel 2021, su invito di De Laurentiis, per ammirare la statua di Diego donata da Stefano Ceci. (ilmattino.it)

Antonio Conte è tornato in Serie A e l’ha fatto alla grande. Il tecnico azzurro ha scelto Napoli e il Napoli per ripartire, o meglio per prendersi le proprie rivincite proprio nel campionato italiano. Non a caso, nonostante le tante possibilità, l’ex Juventus ha provato a rilanciarsi nella massima serie da lui più amata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Mattino celebrates the golden moment of the Azzurri, alone at the top of Serie A, with a special 8-page insert in today's newspaper Tuesday, October 1st. Desire to dream with Napoli, as Antonio Conte said after taking the top spot in the standings. (Il Mattino - English Edition)

Conte, che impresa in 42 giorni: nessuno avrebbe scommesso sul Napoli primo

Antonio Conte sta già facendo sognare i tifosi del Napoli. Il tecnico leccese ha trasformato una squadra morta, che era reduce da un terribile decimo posto in campionato, nella capolista della Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Carmine Esposito, ex attaccante dell’Empoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)

Di seguito le parole del noto quotidiano, riportate dalla nostra redazione: "Conte è riuscito in soli 42 giorni in quella che può essere considerata una vera e propria impresa sportiva, perché nessuno avrebbe scommesso nemmeno un cent di trovare adesso i partenopei primi in classifica. (CalcioNapoli1926.it)