PARIGI, ERRIGO: "PER ME UN'OLIMPIADE SPECIALE"

Parigi 2024 ora per ora "Sono alla mia quarta Olimpiade e ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un'Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. Sono felicissima". Così Arianna Errigo alla partenza questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino per Parigi. "Mi auguro di salire ancora sul podio. Mi aspetto di godermi la gara, di divertirmi e di dare il massimo. Dopo di che - conclude - se dovesse arrivare il risultato, sarebbe senz'altro molto ma molto più bello". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insieme alla super-campionessa del fioretto femminile, che ha anticipato le sue compagne di specialità (in arrivo domani) visto il prestigioso ruolo di alfiere Italia Team, sono partiti alla volta della città dei Giochi 2024 le ragazze della spada Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria, e i ragazzi della sciabola Luca Curatoli, Luigi Samele, Michele Gallo e Pietro Torre, con tecnici e staff. (Federazione Italiana Scherma)

Una decisione che è arrivata lo scorso lunedì 22 aprile a Roma, al termine del Consiglio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e che è stata poi annunciata dal presidente Giovanni Malagò. Il campione Olimpico di Tokyo 2020 nel salto in alto e la schermitrice medaglia d'oro a squadre di fioretto a Londra 2012 raccolgono così l'eredità del ciclista Elia Viviani e della tiratrice Jessica Rossi, scelti come alfieri nella scorsa edizione estiva di Tokyo 2020. (Calciomercato.com)

Alfonso Orefice, conquistato dal progetto Alfonso Orefice, difensore dalla stazza fisica imponente (187 cm), ottimo sia da centrale che da laterale destro in una difesa a 4, è stato voluto fortemente anche per la stagione 2024/2025 dalla società dell’alto casertano, che ha apprezzato l’abnegazione, le caratteristiche, la serietà e l’umiltà del jolly difensivo, il quale si è sempre contraddistinto in positivo quando è stato chiamato in causa, anche in gare molto delicate. (Leggera | Calcio ed altro)

Scherma alle Olimpiadi di Parigi: Errigo, Volpi, Marini, Di Veroli. Chi sono i favoriti

A Parigi 2024 "ci arrivo consapevole delle mie possibilità. Voglio andare là per godermela, fare il massimo e non avere rimpianti. (LA NAZIONE)

Parigi 2024 non sarà un'Olimpiade come le altre per Arianna Errigo che prenderà parte alla quarta edizione a cinque cerchi dopo essersi aggiudicata un oro a squadre e un argento individuale nel fioretto a Londra 2012 e un bronzo con il team a Rio de Janeiro 2016. (Sport Mediaset)

Zero ori a fronte peraltro di tre medaglie d’argento e due di bronzo, un bilancio non da buttare via ma che è stato accolto come deludente dal momento che il mondo delle lame è per l’Italia una delle miniere più ricche. (Corriere della Sera)