Ritardi e cancellazioni dei voli, cosa fare e cosa dicono le compagnie aeree

Più informazioni:
Ucraina

Numerosi aeroporti e compagnie aeree europee hanno segnalato problemi dopo il blocco informatico ai sistemi software di Crowdstrike. Ecco i consigli delle compagnie aeree e degli scali interessati dal problema ai passeggeri. Se dovete prendere un aereo oggi: Controllare i siti web e le app della compagnia aerea e dell'aeroporto prima di partire per l'aeroporto e seguire tutti i consigli forniti; Anche i canali social media delle compagnie aeree e degli aeroporti sono una buona fonte di informazioni aggiornate; Se il volo partirà comunque, arrivare in aeroporto con le solite due ore di anticipo, a meno che la compagnia aerea o l'aeroporto non vi abbiano consigliato diversamente; Portate con voi in aeroporto acqua e snack, soprattutto per bambini o anziani, in caso di lunghe code o altri ritardi; Le code ai punti di sicurezza tendono ad allungarsi in questo tipo di situazioni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il Nucleo è un organismo presieduto dal direttore generale dell'Acn, Bruni Frattasi, ed è composto dal consigliere militare del premier, da un rappresentante rispettivamente di Dis, Aise ed Aisi e di ciascuno dei ministeri rappresentati nel Comitato interministeriale per la cybersicurezza e del Dipartimento della Protezione civile. (Tiscali Notizie)

Nel primo pomeriggio, a quanto si apprende, dovrebbe riunirsi il Nucleo per la cybersicurezza dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, allo scopo di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike che sta creando problemi a livello mondiale. (San Marino Rtv)

Boom di abbonati per Netflix. American Express pubblica un fatturato sotto le attese (Milano Finanza)

Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. A Orio attivato il sistema di gestione locale

Per ore su milioni di dispositivi è apparso il blue screen of death, lo schermo blu della morte: «C’è stato un problema, il pc ha bisogno di essere riavviato», lo stesso messaggio per gli utenti Microsoft. (Open)

. "Alle 16:00 di oggi (08:00 GMT), le operazioni erano attualmente normali negli aeroporti Capital e Daxing di Pechino", ha dichiarato l'emittente statale cinese CCTV. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. (L'Eco di Bergamo)