Zelensky, non abbiamo la forza per riprenderci Crimea e Donbass
L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Le Parisien, ripresa da Rbc Ukraina. "Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza per riconquistarli. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative", ha detto il leader ucraino. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere il presidente (russo Vladimir) Putin a sedersi al tavolo dei negoziati», ha riferito Zelenesky, sottolineando che nessun leader del mondo ha il diritto di negoziare con Putin senza la partecipazione dell’Ucraina. (Il Dubbio)
I deputati russi hanno approvato oggi una legge che consente alle autorità di rimuovere i talebani dall'elenco delle organizzazioni vietate in Russia, in un momento in cui Vladimir Putin afferma di voler rafforzare la cooperazione con l'Afghanistan, isolato sulla scena internazionale. (Corriere del Ticino)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Possiamo contare solo sulla pre… Non abbiamo la forza per riconquistarli. (L'HuffPost)
Intorno al tavolo, nella res… (la Repubblica)
L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Non abbiamo la forza per riconquistarli. (Il Fatto Quotidiano)