La standing ovation, i cori, la benda: Trump infiamma la convention di Milwaukee

Approfondimenti:
Ucraina

Ormai è notte fonda a Milwaukee. Il sipario della prima giornata della convention repubblicana è calato da qualche ora. Donald Trump è apparso trionfale alla serata di apertura: con l'orecchio destro fasciato, a due giorni dall'attentato di Butler, è stato accolto da re dal popolo Maga. I delegati sono esplosi in un fortissimo applauso quando il loro leader è apparso sullo schermo nel backstage e poi è emerso, visibilmente emozionato, mentre Lee Greenwood cantava "God Bless the Usa". (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Trump entra alla convention repubblicana a Milwaukee con l'orecchio fasciato, ad accoglierlo un lungo applauso e una standin ovation. Trump ha ufficializzato la sua candidatura e ha scelto come vice il senatore dell'Ohio J. (il Giornale)

Trump cambia discorso (e copione) di michele farina (Corriere della Sera)

Ovazione per Trump al primo giorno di convention repubblicana 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump dopo l'attentato, il palco di Milwaukee: parlerà Lara Trump e anche l'ex sfidante Nikki Haley. Fuori Melania e Ivanka

Con una vistosa benda bianca sull'orecchio, testimonianza dell'attentato subito due giorni prima, e uno sguardo determinato, Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention Nazionale Repubblicana di Milwaukee. (Liberoquotidiano.it)

Usa, a Milwaukee proteste contro Trump e la convention repubblicana (Il Mattino di Padova)

Lara Trump è la nuora dell'ex vicepresidente Usa e la co-presidente di un Gop sempre più "MAGA" ("Make America Great Again" è il nome del movimento trumpiano). Il partito repubblicano è saldamente nelle mani di Donald Trump, e della sua famiglia. (ilmessaggero.it)