Trump riappare alla convention repubblicana con un cerotto all'orecchio

Donald Trump, l'ex presidente degli Stati Uniti, ha fatto la sua apparizione alla convention repubblicana con un cerotto all'orecchio destro. Questo è avvenuto dopo un attentato subito durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, sabato scorso. Nonostante le circostanze, Trump è stato accolto calorosamente dai delegati e dai sostenitori a Milwaukee, nel Wisconsin.

Trump è stato descritto come emozionato dai media che hanno seguito l'evento minuto per minuto. Nonostante fosse previsto un suo intervento, l'ex presidente è rimasto in silenzio. La sua entrata nella sala della convention è stata accolta da una standing ovation. Questo gesto di affetto è stato un segno di sostegno e solidarietà dopo l'attentato subito.

Durante la convention, Trump ha ricevuto la nomination formale con il candidato vice presidente, il senatore JD Vance. Vance è noto come uno dei più convinti ed energici sostenitori di Trump. Dopo aver salutato e ringraziato i delegati, Trump si è seduto ad ascoltare gli interventi della giornata.

I sostenitori di Trump erano visibilmente commossi dalla sua presenza. "Sono così grata. Sono così grata che il mio presidente sia ancora vivo. È ancora il mio presidente oggi. Quel tipo, Biden, sta semplicemente occupando la Casa Bianca", ha detto Faith Garver Campbell, una sostenitrice di Trump.

Due giorni dopo essere scampato a un tentativo di omicidio, l'ex presidente ha alzato il pugno entrando nell'enorme sala decorata di blu e rosso, tra gli applausi dei delegati che lo avevano ufficialmente designato in precedenza come loro candidato per le elezioni presidenziali del 5 novembre. Questo evento segna l'inizio ufficiale della sua campagna per le prossime elezioni presidenziali.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo