Ovazione per Trump al primo giorno di convention repubblicana

Ovazione per Trump al primo giorno di convention repubblicana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ovazione per Trump al primo giorno di convention repubblicana 16 luglio 2024 in Ohio e uno dei più convinti ed energici sostenitori di Trump. L'ex presidente ha salutato e ringraziato i delegati, che lo hanno accolto con molto calore, e si è seduto ad ascoltare gli interventi della giornata. "Sono così grata. Sono così grata che il mio presidente sia ancora vivo. È ancora il mio presidente oggi. Quel tipo, Biden, sta semplicemente occupando la Casa Bianca", dice Faith Garver Campbell, una sostenitrice di Trump. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La prima giornata della Convention repubblicana di Milwaukee si chiude con l’arrivo al Fiserv Forum di Donald Trump. Donald è stato accolto da un’ovazione e dal grido “fight, fight, fight” (combattere), lo stesso che il tycoon ha intonato sabato a Butler, dopo essere stato colpito da un colpo di Ar-15 sparato da 148 metri di distanza. (La Stampa)

Donald Trump è comparso a sorpresa in sale alla Convention repubblicana di Milwaukee in tarda serata. Orecchio destro bendato, dove il proiettile lo ha colpito, si è accomodato a fianco di JD Vance, che aveva da poco scelto come candidato alla vicepresidenza . (Il Sole 24 ORE)

La zona intorno alla convention è tutta transennata, recintata e militarizzata, sono ammesse solo le macchine che hanno un lasciapassare e possono comunque avvicinarsi fino a un certo punto, poi si prosegue a piedi. (il manifesto)

Usa, pastore americano imita Donald Trump durante la convention repubblicana

Trump – descritto come emozionato da alcuni media che hanno seguito l’evento minuto per minuto – rimane in silenzio, nessun intervento come previsto. Donald Trump entra in scena alla convention repubblicana con l’orecchio bendato dopo l’attentato subito sabato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I delegati sono esplosi in un fortissimo applauso quando il loro leader è apparso sullo schermo nel backstage e poi è emerso, visibilmente emozionato, mentre Lee Greenwood cantava "God Bless the Usa". Donald Trump è apparso trionfale alla serata di apertura: con l'orecchio destro fasciato, a due giorni dall'attentato di Butler, è stato accolto da re dal popolo Maga. (il Giornale)

Il pastore americano James Ramsey ha imitato Donald Trump durante la convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Stati Uniti. "Sarete così benedetti che sarete stanchi di essere benedetti", ha detto davanti alla folla e allo stesso Trump. (Il Sole 24 ORE)