Trump dopo l'attentato, il palco di Milwaukee: parlerà Lara Trump e anche l'ex sfidante Nikki Haley. Fuori Melania e Ivanka

Trump dopo l'attentato, il palco di Milwaukee: parlerà Lara Trump e anche l'ex sfidante Nikki Haley. Fuori Melania e Ivanka
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Il partito repubblicano è saldamente nelle mani di Donald Trump, e della sua famiglia. A Milwaukee non ci saranno George W. Bush, Mike Pence e Mitt Romney. Alla convention al Fiserv Forum ci sarà una Trump che spiccherà più di tutti gli altri membri del clan del tycoon: non è Melania e nemmeno Ivanka, ormai molto defilate. Si chiama Lara. Lara Trump è la nuora dell'ex vicepresidente Usa e la co-presidente di un Gop sempre più "MAGA" ("Make America Great Again" è il nome del movimento trumpiano). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Ormai è notte fonda a Milwaukee. Donald Trump è apparso trionfale alla serata di apertura: con l'orecchio destro fasciato, a due giorni dall'attentato di Butler, è stato accolto da re dal popolo Maga. (il Giornale)

La folla della convention di Milwaukee ha anche urlato «Lottiamo, lottiamo» come aveva fatto lui subito dopo lo sparo all’orecchio di Thomas Crooks. Trump ha alzato il pugno in segno di vittoria e ha intonato «Usa, Usa» insieme al pubblico in delirio. (Open)

Il tycoon è apparso visibilmente emozionato davanti agli applausi dei delegati dopo essere sopravvissuto all'attentato di Butler (LAPRESSE)

Trump alla convention con l'orecchio bendato, accolto con un’ovazione dai repubblicani

Mentre il ragazzo lo stuzzica, Crooks continua a ripetergli di "fermarsi", per poi concludere: "Smettetela, mi state prendendo in giro", mentre la persona dietro la telecamera ride. In un video diventato molto virale negli Stati Uniti, si vede come Thomas Crooks, l'uomo armato che sabato ha tentato di assassinare l'ex presidente Donald Trump, veniva preso in giro dai suoi coetanei quando era al liceo. (Il Giornale d'Italia)

L’attentato a Donald Trump domina anche questa newsletter: aggiornamenti, fotografie, reazioni, sviluppi nonché spettatori potenti che si muovono in prima linea e sullo sfondo della geopolitica. L’ex presidente ha annunciato che cambierà l’agguerrito discorso che aveva preparato per la Convention che si apre oggi a Milwaukee e che lo consacrerà candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Il candidato alla presidenza si è presentato quando scoccavano le 9 di sera e ha preso posto nella suite famigliare accanto ai figli Eric e Donald, al neo nominato running mate, JD Vance. La prima giornata della Convention repubblicana di Milwaukee si chiude con l’arrivo al Fiserv Forum di Donald Trump (La Stampa)