Maltempo, esplodono i primi forti temporali in Piemonte e Valle d’Aosta | LIVE

Altri dettagli:
Migranti

MeteoWeb Il maltempo inizia a colpire il Piemonte e la Valle d’Aosta con i primi forti temporali, al momento confinati alle zone Alpine e Prealpine ma già localmente intensi. Nelle ultime ore sono già caduti ben 41mm di pioggia a Piano Audi, 40mm a Sparone, 37mm a Lanzo Torinese, 30mm a Rosone, 29mm a Forzo, 28mm a Noasca, 27mm a Saint-Vincent, 26mm a Piamprato, 21mm a Pontey, 20mm a Cogne, 19mm a Saint-Denis, 14mm ad Avigliana, 10mm a Cumiana, 6mm a Pinerolo (MeteoWeb)

Su altre fonti

Già nel pomeriggio è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte con raffiche di vento e grandine un po' in tutta la regione. Arpa ha già diramato l'allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. (Corriere della Sera)

MeteoWeb Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. Le temperature si manterranno intorno ai +19°C, con una percezione leggermente superiore. Il vento soffierà a velocità variabile tra i 1,2 e i 3,7 km/h provenendo da diverse direzioni. (MeteoWeb)

Primi temporali al mattino sulle Alpi occidentali, in estensione al resto dell'arco alpino, alle zone pedemontane e pianeggianti adiacenti e a tutta la regione, salvo i rilievi al confine con la Liguria dove sono attese fenomeni deboli e sparsi. (Provincia Granda)

Allerta maltempo in Piemonte, in arrivo forti temporali e grandine

Nel corso della prossima settimana, si prevede un’alternanza di condizioni meteo caratterizzate da una prevalenza di cieli molto nuvolosi accompagnati da precipitazioni significative. Le temperature oscilleranno tra valori minimi e massimi con variazioni giornaliere che influenzeranno sensibilmente l’ambiente locale. (Meteo Giornale)

Piú precisamente al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 18°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 32°. Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 10 km/h. (MeteoGiuliacci)

In Piemonte c'è allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente). Leggi tutta la notizia (Virgilio)