Al Pacino: "Da piccolo rubavo per mangiare. L'alcol mi ha devastato, il Padrino..."

Al Pacino: Da piccolo rubavo per mangiare. L'alcol mi ha devastato, il Padrino...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell'autobiografia l'attore racconta come si sia affidato ai superalcolici per ottenere la parte del giovane Corleone. Al Pacino, attore e regista italo-americano, è stato ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", sul NOVE, per presentare l’autobiografa "Sonny Boy" uscita il 15 ottobre 2024, per La nave di Teseo. Figlio di immigrati siciliani, cresciuto con la madre e i nonni nel South Bronx di New York, il grande artista ha iniziato a studiare recitazione da giovanissimo. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'iconico attore italoamericano, celebre per interpretazioni indimenticabili in film come Il Padrino e Scarface, ha presentato il libro Sonny Boy. Un'autobiografia, edito in Italia da La (Io Donna)

Il premio Oscar Al Pacino è stato ospite di Che tempo che fa nella puntata di domenica 20 ottobre. Al Pacino ha raccontato diversi episodi legati alla sua gioventù e ha rivelato come è arrivato al successo grazie alla "fame" e alla voglia di lasciare un quartiere pericoloso come il Bronx (il Giornale)

L'ultima puntata di Che tempo che fa è stata dedicata in larga parte a cinema e televisione con la presentazione di film e fiction, che i telespettatori vedranno prossimamente. Dalle domande di Fabio Fazio sono passati anche il regista Gabriele Muccino, Ornella Vanoni, l'attrice Valentina Romani, Tananai, la pallavolista Alessia Orro, Ezio Miccio e altri personaggi di spicco. (leggo.it)

"Mia mamma mi ha salvato la vita": Al Pacino si racconta, dalla Sicilia al Bronx, presentando a Che Tempo Che Fa la sua autobiografia "Sonny Boy"

“Per noi è una grande occasione per presentare i nostri servizi digitali, a partire da Camilla, la nuova assistente virtuale – commenta Pietro Pacini direttore generale di CSI Piemonte – parlare di intelligenza artificiale è oggi molto importante, come del resto sviluppare nuovi servizi che cambieranno la vita dei cittadini”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

,7 milioni di spettatori e quasi 9% di share per "Che tempo che fa". E domenica prossima ospite Johnny Depp (LAPRESSE)

L'attore, noto per le sue intense interpretazioni in capolavori come Il Padrino e Scarface, ha catturato l'attenzione del pubblico italiano presentando la sua attesa autobiografia Sonny Boy. L'attore ha trasportato gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le strade del South Bronx, dove ha trascorso un'infanzia tutt'altro che facile: un vivido affresco della sua gioventù, raccontando come il talento e la determinazione lo abbiano portato dai vicoli malfamati del suo quartiere fino ai riflettori di Hollywood. (alfemminile.com)