Per Mario Monti l'incontro di Meloni con Trump è un «successo politico». E lo studio di Lilli Gruber sembra concordare con lui - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La risposta alla conduttrice di Otto e mezzo: «Sia nel bene che nel male ho una visione un filino meno Melocentrica della sua» Lilli Gruber sembra rimanere stupita dai complimenti di Mario Monti, che celebra a Otto e Mezzo «il successo politico di Giorgia Meloni con Trump». «Credo sia stato un successo politico sia per il presidente del consiglio per l’Italia. Ha schivato la patata bollente dei dazi, non trattandone concretamente. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L'arrivo della premier accolta da un presidente sorridente. Un alto dirigente Usa anticipa i temi del faccia a faccia: «La web tax italiana? Penalizza le aziende americane, il presidente lo dirà» (Open)

La premier alla prova del fuoco del faccia a faccia alla Casa Bianca. Il leader Usa: «Tutti vogliono vederci, oggi tocca all'Italia!» (Open)

Sono orgoglioso di lei, la conoscevo sin dall'inizio, so che ha grande talento". “Great person". (rtl.it)

Elogi sperticati di Donald Trump. Profilo basso di Giorgia Meloni. Il bilaterale tra i due leader a Washington inizia all'insegna degli omaggi e dell'ottimismo della volontà. "Great person", dice il presidente Usa ai cronisti accogliendo la premier italiana alla Casa Bianca. (Avvenire)

Da Washington Il format con cui i due saranno attorniati da giornalisti che potranno fare liberamente le domande - ha preoccupato non poco la presidente del Consiglio (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine di una giornata storica per la diplomazia italiana, tra tributi reciproci di stima, sorrisi e un pranzo rilassato alla "Lei è una persona eccezionale, una vera leader mondiale, troveremo l'accordo su dazi con la Ue", le fa eco Donald Trump. (Secolo d'Italia)