Thomas Matthew Crooks, chi era il 20enne che ha tentato di uccidere Trump in Pennsylvania

Si chiamava Thomas Matthew Crooks, aveva 20 anni ed era registrato negli elenchi come elettore repubblicano. Ma allo stesso tempo aveva fatto una donazione di 15 dollari a un gruppo progressista affiliato ai democratici. Viveva a Bethel Park, sobborgo di Pittsburgh, e si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022. Sabato ha indossato una tuta mimetica, ha imbracciato un Ar15, il modello di fucile semiautomatico più utilizzato nelle stragi di massa negli Stati Uniti, si è appostato sul tetto di un’azienda manufatturiera e ha fatto fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. È ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. (Tiscali Notizie)

"Ribadisco, anche oggi, la nostra profonda vicinanza agli Stati Uniti e condanno la violenza che non può avere spazio nel dibattito democratico": lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un post su X dicendosi "sconvolto dalle immagini dalla Pennsylvania" dell'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'attentatore, Thomas Matthew Crooks, un giovane di 20 anni, è stato ucciso. Ma la paura, che l'ex presidente Usa ha raccontato sui suoi profili social, non ferma la sua battaglia. (ilmessaggero.it)

L'attentato da un'altra prospettiva: il cecchino colto alla sprovvista individua Crooks e comincia a sparare

Il presidente in quel caso rimase gravemente ferito mentre il candidato alla corsa alla Casa Bianca, anche grazie al giubbotto antiproiettile, è stato ferito all'orecchio dentro, ma senza gravi conseguenze. (il Giornale)

Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. I cecchini del Secret service americano hanno ucciso lo sparatore. (Corriere TV)

Nuove immagini degli spari all'ex presidente Usa e la reazione del cecchino dell'Fbi L'attentato a Donald Trump visto da un'altra prospettiva: il cecchino della sicurezza individua l'attentatore Crooks e comincia a sparare mentre Trump si accascia (Corriere TV)