Meteo: caldo africano, sarà sempre più intenso con l'anticiclone Scipione; le temperature previste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: caldo africano, sarà sempre più intenso con l'anticiclone Scipione; le temperature previste. Pressione e termometri in aumento su tutto il Paese. Le temperature previste per i prossimi giorniTorna Scipione, l'anticiclone africano che nei prossimi giorni riporterà il caldo intenso su tutto il Paese con temperature che torneranno a tratti pure sopra la media del periodo.

Beh, se tutto verrà confermato l'apice del caldo lo registreremo proprio con l'inizio del weekend in quanto già da Domenica 19 l'anticiclone africano potrebbe dare i primi segnali di cedimento a iniziare dalle regioni di Nordovest

Tra Giovedì 16 e Venerdì 17 infatti, anche l'Italia inizierà a prendersi la sua bella dose di caldo intenso visto che Scipione riuscirà ad avanzare con il suo carico d'aria bollente in arrivo direttamente dall'entroterra sahariano. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa succederà nei prossimi giorni, le previsioni meteo. Nei prossimi giorni le previsioni meteo di Ilmeteo.it ci comunicano che l’anticiclone Scipione diventerà sempre più forte. Scipione non mollerà il nostro paese e le ondate di caldo resteranno fino al solstizio d’estate. (InvestireOggi.it)

Video meteo in diretta: Scipione sempre più vicino, caldo in aumento; le previsioni. . . Ecco servita la rimonta dell'anticiclone africano Scipione, sole e caldo in aumento a partire dal Nord e dalle regioni tirreniche, poi gradualmente anche altrove. (iLMeteo.it)

Il caldo sarà in aumento e ci saranno soltanto alcuni temporali di calore sui rilievi e zone vicine ad essi. Video meteo in diretta: Scipione, sarà ancora caldo precoce nei prossimi giorni; le previsioni. (iLMeteo.it)

Dettagli e mappe Alta pressione africana protagonista fino al weekend con prevalenza di tempo stabile e temperature localmente infuocate. Temperature in aumento con condizioni di caldo intenso su Nordovest, interne sarde e tirreniche centro-settentrionali e punte di 36/37°C tra Piemonte e Lombardia. (3bmeteo)

Previsioni meteo seconda metà di giugno 2022. Previsioni meteo seconda metà di giugno 2022: come sarà il tempo in Italia. Forse, la settima scorsa, sono stati troppo pochi i giorni di tregua che ci ha concesso Scipione, il famigerato Anticiclone Nord Africano che da tempo si sta abbattendo con violenza su tutta l’Italia. (Voloscontato)

Ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Solo localmente, tuttavia, i temporali avranno la forza di sconfinare verso le adiacenti pianure, con qualche rischio in più per quelle del Triveneto. (iLMeteo.it)