Inter – Como: pagellone Natalizio

Natale si sa, tutti siamo più buoni. Tranne il sottoscritto quando deve scrivere le pagelle. L’Inter vince l’ultima partita dell’anno davanti ai suoi tifosi, senza offrire uno spettacolo da restare a bocca aperta, ma meritando i tre punti. Va fatto un plauso a Fabregas e ai suoi ragazzi, perchè hanno giocato una partita moderna, qualitativa, aggressiva nel venirci a prendere uomo su uomo in pressione e poi intelligente nel ripiegare con due linee corte. (Bauscia Cafè)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La serata di lunedì sera per l'Inter è stata più complicata del previsto, per la bravura del Como di guardare in faccia i campioni d'Italia senza tremare. Poi l'Inter ci ha messo del suo non chiudendo la partita dopo averla sbloccata, dando così coraggio al Como che per due volte ha rischiato di fare il gol del pareggio. (L'Interista)

È il soprannome di Carlos Augusto , il migliore in campo della sfida di ieri. Il duro lavoro ha trasformato le critiche in applausi". (fcinter1908)

Nella gara contro la squadra di Cesc Fabregas , però, non è passato un episodio avventuo a pochi minuti dalla fine della gara: protagonista Lautaro Martinez . Il capitano nerazzurro ieri sera ha comunque lasciato... (Tuttosport)

Inter-Como risultato 2-0: Carlos Augusto e Thuram trascinano Inzaghi

L’inizio aggressivo e ordinato uomo su uomo del Como mette sorprende l’Inter e la mette in difficoltà. Gli uomini di Fabregas optano per una pressione forte a tutto campo sul giro palla nerazzurro, bloccando facili linee di passaggio e aggredendo uomo su uomo con Paz e Strefezza che giocano in supporto di Belotti e accorciano sui braccetti Bisseck e Carlos Augusto in fase di non possesso. (Fcinternews.it)

Uno che ha il palmares dei grandi, che sta mostrando in panchina l'intelligenza calcistica sciorinata in campo, che ha lavorato sotto tecnici quali Arsène Wenger, Pep Guardiola e José Mourinho, tra i regali da trovare sotto l'albero avrebbe voluto qualche minuto con Simone Inzaghi. (Fcinternews.it)

Alla fine a questa Inter, che per la prima volta in campionato vince la quarta partita di fila, tornano sempre i conti. (Corriere della Sera)