Gareth Southgate si è dimesso, non è più ct dell'Inghilterra

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. L'addio arriva dopo la delusione della finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. "Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di ct dei Tre Leoni" , è l'annuncio su X della Nazionale inglese, mentre lo stesso commissario tecnico in una lettera diffusa sui social scrive che "la finale di Berlino è stato il mio ultimo match come ct inglese". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Si dimette il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, a due giorni dalla sconfitta contro la Spagna nella seconda finale europea persa di fila. (L'Unione Sarda.it)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

Onestà e garbatezza: Southgate lascia così come ha vissuto il ruolo in una squadra a secco di trofei e titoli da 58 anni – dall’epoca del Mondiale vinto nel 1966 che oggi continua a sembrare un traguardo leggendario e irripetibile - che ha guidato verso i risultati migliori degli ultimi tempi, con due finali in edizioni consecutive degli Europei e le semifinali agli scorsi Mondiali. (Corriere della Sera)

UFFICIALE – Inghilterra, Southgate lascia il posto di CT: il comunicato

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Come comunicato sui social dalla nazionale inglese, Gareth Southgate ha deciso di lasciare il suo ruolo di CT. Ecco le parole prese dal profilo Instagram ufficiale dei Tre Leoni: "Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di manager dei Tre Leoni". (CalcioNapoli1926.it)

Lo aveva detto lui stesso alla vigilia del torneo in Germania: «Se non vinco, lascio». Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)