Borrell, 'bagno di sangue in Golan,serve inchiesta indipendente'

L'Alto rappresentante Ue Josep Borrell ha condannato il "bagno di sangue" dell'attacco che ha provocato almeno 11 morti sulle Alture del Golan, in Israele, sul quale esorta un'inchiesta internazionale indipendente. "Immagini scioccanti dal campo da calcio nella città drusa di Majdal Shams. Condanno fermamente questo bagno di sangue. Abbiamo bisogno di un'indagine internazionale indipendente su questo inaccettabile episodio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info) (il Fatto Nisseno)

Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)

Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini Attacco missilistico contro la città di Majdal Shams in Israele, sulle alture del Golan: il bilancio, secondo quanto riporta Ynet, sarebbe di almeno nove morti e 34 feriti, tra cui ci sarebbero anche giovani e bambini. (LAPRESSE)

Israele, razzo su un campo di calcio: almeno 10 morti. Katz: "È guerra totale". Hezbollah nega l'attacco

Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. (Corriere TV)

Tra le vittime anche bambini. I feriti sono almeno 34. Il ministro della Difesa convoca riunione d'urgenza. Il premier convocherà gabinetto di sicurezza al rientro dagli Usa. Ma il 'partito di Dio' sciita nega responsabilità: "Accuse false" (Adnkronos)

e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. I feriti sono almeno (Secolo d'Italia)