Cartelle esattoriali, nuova rottamazione in arrivo? Nasce una commissione per svuotare il magazzino AdER

Cartelle esattoriali, verso una nuova rottamazione? L’ipotesi torna in campo per effetto delle misure del decreto di riforma della riscossione: nasce una commissione per svuotare il magazzino AdER, arrivato alla soglia di 1.206,3 miliardi di euro La riforma della riscossione cerca una strategia per il discarico in tutto o in parte del magazzino di ruoli e crediti nelle mani dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Lo scopo sarebbe quello di portare maggiori entrate nelle casse dello Stato, dopo che la rottamazione quater, tuttora in corso, non ha portato i risultati sperati. Con questa sanatoria si è arrivati infatti solo a 200 milioni di euro (l’obiettivo era invece di almeno 300 milioni di euro), con solo poco più della metà dei contribuenti che ha approfittato dell’occasione, rivelandosi in definitiva un vero e proprio flop. (Fiscomania.com)

Atti di accertamento immediatamente esecutivi: cosa cambia con la riforma della riscossione. (La Legge per Tutti)

Cambiano cartelle esattoriali, tasse e riscossione, 84 rate ma anche 10 anni di dilazione

Le novità di maggior rilievo risiedono nel progressivo innalzamento della durata nel termine di centoventi rate, nell’abrogazione della differenza tra rateazione ordinaria e straordinaria, nonché nella differenziazione relativa alle condizioni di accesso al piano. (Ipsoa)

Dopo il flop della rottamazione quater, il Governo vaglia l’ipotesi della rottamazione quinquies (Brocardi.it)

Per i contribuenti italiani sono in arrivo grandi novità dal punto di vista delle tasse, della riscossione e delle cartelle esattoriali. Milioni di italiani si trovano alle prese con vari tipi di tasse e con cartelle esattoriali da pagare all’Agenzia delle Entrate Riscossione. (InvestireOggi.it)