Terremoto in Myanmar, le immagini satellitari rivelano la devastazione: video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto in Myanmar, le immagini satellitari rivelano la devastazione: video Le immagini satellitari mostrano la distruzione causata dal terremoto in Myanmar, che ha provocato la morte di migliaia di persone. Le immagini rivelano una serie di edifici e pagode distrutti, oltre a un'area di baracche completamente rasa al suolo dalla furia del sisma. Altre riprese mostrano il crollo del ponte Inwa, precipitato nel fiume. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Dopo il catastrofico sisma del 28 marzo, che ha colpito anche la Thailandia, lo scenario per il quale si possano verificare scosse altrettanto forti rispetto a quella già avvenuta è "abbastanza improbabile" anche se possibile. (Sky Tg24 )
Un novarese sopravvissuto al terremoto in Thailandia, il video (La Stampa)
Lo riporta la Bbc. Tra gli edifici crollati a Kyaukse, nella regione di Mandalay, anche la scuola materna West Mye Mye Kyi dove stamattina i soccorritori hanno ritrovato i corpi di 12 bambini in età prescolare e di un insegnante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una operatrice umanitaria racconta ad AsiaNews le devastazioni causate dal sisma. Persone che dormono all’aperto terrorizzate per le centinaia di scosse di assestamento. La testimonianza dei salesiani ad Anisakan, i rischi di contaminazione ambientale per acqua e fango. (AsiaNews)
BANGKOK – In Myanmar si continua a scavare tra i resti degli edifici crollati, dopo che il terremoto di magnitudo 7.7 ha messo in ginocchio venerdì il Paese del sud-est asiatico. Ma l’intensità del terremoto e l’accesso limitato alle aree più colpite dal sisma fanno teme… (la Repubblica)
Danni visibili su una strada nel distretto di Kyaukse, un giorno dopo che un terremoto ha colpito il Myanmar centrale. (Sai Aung Main / AFP) (Il Sole 24 ORE)