Distacco di neve artificiale sulla pista: "Ezio e il cane Loki i primi in azione per le verifiche". Il grazie dei soccorritori alle unità cinofile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Distacco di neve artificiale sulla pista: "Ezio e il cane Loki i primi in azione per le verifiche". Il grazie dei soccorritori alle unità cinofile Dopo il distacco di neve artificiale dalla cima della pista Labirinti in Tofana (chiusa al pubblico) sul posto sono intervenuti i soccorritori con tre unità cinofile per procedere alla bonifica della superficie. Il primo “angelo a quattro zampe” arrivato sul posto, dice il Soccorso alpino veneto, è stato Loki, di turno insieme al suo conduttore Ezio alla base di Pieve di Cadore BELLUNO. (il Dolomiti)
Su altri giornali
A innescare il distacco sulla pista chiusa potrebbero essere stati alcuni sciatori: ad ora fortunatamente non mancano persone all'appello (foto archivio) (il Dolomiti)
Due sciatori sono stati denunciati a Cortina d’Ampezzo dopo aver causato una valanga sulla pista Labirinti, sotto la Tofana. L’incidente è avvenuto mentre cercavano di recuperare una racchetta smarrita, entrando su una pista chiusa al pubblico e a rischio valanghe. (Virgilio Notizie)
A innescare il distacco potrebbero essere stati alcuni sciatori, le cause sono al vaglio. Al momento una decina di soccorritori di Cortina e della Guardia di finanza, con tre unità cinofile, sta procedendo alla bonifica della superficie. (Bellunopress)
A innescare il distacco, sono stati due sciatori che stavano percorrendo la pista per recuprare un bastoncino da sci. (ilgazzettino.it)
Le verifiche hanno escluso il coinvolgimento di sciatori nel distacco ma per i due che l’hanno provocato, la polizia di stato ha pronta la denuncia alla magistratura. Valanga in Tofana a Cortina: si temeva per due scialpinisti coinvolti, nonostante la pista Labirinti fosse chiusa. (Corriere delle Alpi)
Sono stati due sciatori, entrati in una pista chiusa al pubblico, a provocare la valanga che si è staccata venerdì mattina sul tracciato Labirinti della Tofana, a Cortina. (Corriere della Sera)