Tofana, slavina sulla Pista Labirinti. Falcade, sciatore trevigiano cade: ricoverato

Tofana, slavina sulla Pista Labirinti. Falcade, sciatore trevigiano cade: ricoverato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Sono in corso da questa mattina le operazioni di bonifica di un accumulo di neve artificiale che si è staccato dalla cima della ripida e difficile Pista Labirinti in Tofana – chiusa al pubblico – e sceso per tutta la lunghezza a mo’ di slavina. A innescare il distacco potrebbero essere stati alcuni sciatori, ma le cause sono al vaglio. Al momento una decina di soccorritori di Cortina e della Guardia di finanza, con tre unità cinofile, stanno procedendo alla bonifica della superficie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

La racchetta persa dai due sciatori La valanga sulla pista Labirinti (Virgilio Notizie)

I due sono stati individuati dai poliziotti addetti alla sicurezza delle piste e saranno denunciati. Il pronto intervento del personale della Polizia di Stato in servizio sulle Dolomiti Ampezzane ha permesso di iniziare subito le attività di ricerca di eventuali sciatori rimasti sotto la neve: gli operatori al momento non hanno individuato feriti o persone coinvolte. (Corriere della Sera)

Una slavina si è staccata su una pista da sci a Cortina d'Ampezzo nella tarda mattinata di oggi, venerdì 3 gennaio.... > Slavina a Cortina provocata da due sciatori su pista chiusa. (Virgilio)

Cortina, causano valanga per recuperare un bastoncino. La polizia denuncia due sciatori

"Al momento una decina di soccorritori di Cortina e della Guardia di finanza, con tre unità cinofile, sta procedendo alla bonifica della superficie. "Sono in corso le operazioni di bonifica di un accumulo di neve artificiale staccatosi dalla cima della pista Labirinti in Tofana, chiusa al pubblico, e sceso per tutta la lunghezza". (il Dolomiti)

Cortina d’Ampezzo (BL), 03 – 01- 25 Sono in corso le operazioni di bonifica di un accumulo di neve artificiale staccatosi dalla cima della pista Labirinti in Tofana, chiusa al pubblico, e sceso per tutta la lunghezza. (Bellunopress)

Le verifiche hanno escluso il coinvolgimento di sciatori nel distacco ma per i due che l’hanno provocato, la polizia di stato ha pronta la denuncia alla magistratura. A giustificazione dell’azzardo, avrebbero spiegato di essere scesi per recuperare un bastoncino caduto durante la salita in seggiovia. (Corriere delle Alpi)