Aston Villa batte Bologna 2-0, McGinn e Duran decisivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inghilterra si conferma terreno ostico per il Bologna di Vincenzo Italiano, che incassa la seconda sconfitta consecutiva in Champions League, questa volta per mano dell'Aston Villa. Dopo il precedente ko ad Anfield contro il Liverpool, i rossoblù cadono anche a Villa Park, dove i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alle reti di McGinn e Duran, siglate nello spazio di nove minuti.

Il Bologna, che aveva iniziato la partita con buone intenzioni e un primo tempo promettente, ha visto sfumare le proprie speranze nella ripresa. Dallinga e Fabbian, protagonisti di un paio di occasioni importanti, non sono riusciti a concretizzare, lasciando spazio alla reazione dell'Aston Villa. La squadra di Unai Emery, che ha sorpreso tutti lasciando fuori il suo totem Ollie Watkins e dando fiducia a Duran, ha saputo sfruttare al meglio le proprie opportunità, colpendo e affondando gli avversari in pochi minuti.

Nel post partita, Vincenzo Italiano ha commentato la prova dei suoi ai microfoni di SkySport, sottolineando come, nonostante la buona prestazione nel primo tempo, la squadra abbia mostrato meno qualità rispetto alla gara contro il Liverpool. Il tecnico ha anche lamentato un fallo su Fabbian in occasione del primo gol, ma ha riconosciuto la superiorità dell'Aston Villa, una squadra forte sotto tutti i punti di vista.

La sconfitta lascia il Bologna fermo a una sola vittoria tra Serie A e Champions League, evidenziando le difficoltà stagionali della squadra.