Consorzio Albeisa al centro dell’esperienza enogastronomica e del territorio delle Langhe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Marina Marcarino, proprietaria dell'azienda vinicola Punset a coltivazione biologica, è la presidente di Albeisa, associazione fondata nel 1973 nata per riunire i produttori della zona delle Langhe (in Piemonte) attraverso l'utilizzo della caretteristica bottiglia in vetro dal collo allungato. C’è una storia, quella delle Langhe appunto, fatta di sapori e saperi preziosi e di amore per la terra, e ci sono vini in grado di raccontarla, da tempo tramandati e custoditi in questa bottiglia di design d’alto artigianato, usata fin dal passato dai produttori del territorio come sigillo di garanzia e di autenticità, forgiato dai mastri vetrai delle Antiche Vetrerie di Poirino. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Una classifica lunga 50 posizioni, scalata fino in vetta dall'Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto (Bologna), che si è aggiudicata il primo posto tra le Trattorie e bistrò moderni 2025 – Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. (il Resto del Carlino)

Per questo e non solo gli ispettori di 50 Top Italy hanno deciso di premiarla con il primo posto di questa lista particolarmente piacevole da leggere ora, a inizio autunno, mentre ricomincia la ricerca di posti al chiuso, raccolti, dove assaggiare cucina tenace tra facce sorridenti, possibilmente senza spendere una follia. (La Cucina Italiana)

Il podio è completato da Trattoria Da Burde a Firenze, guidata dai fratelli Andrea e Paolo Gori. Al secondo posto Abraxas Osteria a Pozzuoli (Napoli), di Vanna e Nando Salemme. (Alto Adige)

Fresca di pubblicazione, la lista 50 Top Italy 2025 propone le trattorie e bistrot moderni da non perdere sul territorio italiano, una vera e propria guida online del meglio del Made in Italy. ’ grazie a ‘Osteria Ophis’, che si aggiudica il ventiduesimo posto. (il Resto del Carlino)

Video suggerito Sono 8 le trattorie di Roma e del Lazio, di cui 6 nel territorio della Capitale, inserite nella classifica 2025 delle migliori trattorie e bistrot moderni, stilata dal sito 50 Top Italy. (Fanpage.it)

– Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. Ci sono quelli più moderni, dallo stile chic e raffinato, e quelli tradizionali, dove la tovaglia è ancora a quadretti e in carta. (il Resto del Carlino)