Spam addio, la nuova funzione di WhatsApp può rivoluzionare tutto

Spam addio, la nuova funzione di WhatsApp può rivoluzionare tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Smartphone sempre più bersagliati da messaggi di spam, ormai divenuti un vero e proprio fastidio; ecco che anche WhatsApp cerca di correre ai ripari, proponendo una nuova funzione del programma che dovrebbe essere in grado di contrastare molti messaggi molesti inviati sul nostro telefono da numeri sconosciuti. Obiettivo: sicurezza e privacy Da sempre, l'obiettivo di WhatsApp è quello di garantire la sicurezza dei propri utenti, che devono sentirsi tranquilli quando utilizzano la piattaforma. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Nella versione 2.24.18.2 di WhatsApp viene presentata una nuova funzione per gli utenti: potranno scegliere un nome utente e contattare altre persone senza avere il loro numero di telefono. Per farlo basterà usare un codice Pin. (Fanpage.it)

WhatsApp è ormai usata in tutto il mondo da milioni di persone, e probabilmente è anche per questo che prende in seria considerazione l'aspetto della privacy. Su WhatsApp sta arrivando Privacy Checkup, una novità molto interessante proprio per l'aspetto della privacy. (SmartWorld)

Tutta la nostra vita può essere letteramente violata in pochi secondi, per tale motivo è essenziale fare attenzione e dotarsi di tutto quanto necessario per scongiurare ogni problema successivo. Whatsapp può causare numerosi problemi di sicurezza, per intervenire sono necessarie due funzioni essenziali e nuove. (Abruzzo Cityrumors)

Le truffe WhatsApp non saranno più un problema, forse

Una delle due esiste già su Telegram, l’altra permette all’app di messaggistica di Meta di migliorarla rispetto alla piattaforma inventata da Pavel Durov. (la Repubblica)

Ma, purtroppo, WhatsApp viene usato anche dai pedofili per adescare minori e da malintenzionati di ogni tipo per entrare in contatto con chiunque. (Libero Tecnologia)

Negli ultimi mesi invece si è fatta molto avanti la truffa di coloro che organizzano chat di gruppo fingendo di offrire lavoro da casa. Negli ultimi anni sono stati tanti i cybercriminali che si sono cimentati con sistemi anche molto originali a estorcere denaro dagli utenti. (InvestireOggi.it)