WhatsApp: arrivano i messaggi senza numero di telefono...

WhatsApp: arrivano i messaggi senza numero di telefono...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di inviare messaggi senza dover condividere il proprio numero di telefono. La novità, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe a breve comparire nella versione beta dell’app per Android. Username e PIN: le nuove chiavi d’accesso La chiave di questa nuova funzionalità sarà l’introduzione degli username, nomi utente univoci che potrete scegliere per identificarvi sulla piattaforma. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

L'app di messaggistica, secondo le news che filtrano, ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. L'implementazione degli username consentirà agli utenti di interagire senza dover necessariamente rendere noto il proprio numero di telefono. (il Fatto Nisseno)

Dalla truffa “Ciao mamma” alle truffe romantiche di vario tipo, da quella del codice a sei cifre l’intramontabile truffa del riccone nigeriano, WhatsApp è ormai da anni uno strumento usatissimo dai criminali per provare ad estorcere denaro alle proprie vittime. (Libero Tecnologia)

WaBetaInfo - il sito di indiscrezioni per eccellenza quando si tratta dell'app di messaggistica di Meta - ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp nella prossima versione beta per i dispositivi Android (Corriere della Sera)

Basta problemi di sicurezza su Whatsapp: attiva subito queste due nuove funzioni

La novità che sta introducendo WhatsApp era nell'aria, e arriva con l'obiettivo di semplificare la gestione delle opzioni di privacy sulla piattaforma. (SmartWorld)

Ci sono un paio di novità interessanti in arrivo su WhatsApp, collegate una all’altra e fatte sia per poter contattare o farsi contattare da sconosciuti (inteso come persone di cui non si conosce il numero di telefono) sia viceversa per proteggersi dai messaggi da parte di sconosciuti. (la Repubblica)

Quando si parla di tecnologia è sempre doveroso fare attenzione, anche laddove sembri ridondante, non lo è mai. Questo perché di fatto oggi con gli smartphone si fa di tutto, dall’invio di foto personali a documentazioni sensibili, all’accesso a dati bancari e di pagamento. (Abruzzo Cityrumors)