Maltempo, forti piogge in Lombardia: danni nel Comasco e nel Varesotto. VIDEO

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Caduti oltre 106 millimetri di pioggia nelle ultime ore. Allerta gialla su Milano, monitorati Ambro e Seveso. In Piemonte esondazioni nel Novarese ascolta articolo La forte ondata di maltempo in Lombardia, prevista in anticipo dalla protezione civile con l'allerta di ieri, 6 luglio, ha colpito il Comasco causando alcuni disagi. Nelle ultime ore sono caduti 106 mm di pioggia. Anche piazza Cavour a Como si è trovata allagata questa mattina presto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

Galleria fotografica Le immagini del maltempo del 7 luglio 2024 4 di 5 Le province più colpite sono state Varese e Milano, con rispettivamente 99 e 68 interventi. (varesenews.it)

Nubifragio a Como, allagata Uggiate Trevano: “Mezzo metro d’acqua per strada”. Danni a negozi e abitazioni

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. (Il Sole 24 ORE)

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti (3bmeteo)

Alcuni esercenti locali hanno lamentato una risposta tardiva da parte dei soccorritori. Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . (Il Fatto Quotidiano)