Drone incendia lo stabilimento di vini e distillati: danni per 9 milioni all’importatore ucraino di Bottega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un drone che si abbatte sullo stabilimento e la fabbrica che viene avvolta dalle fiamme: è quanto accaduto qualche giorno prima di Natale a un importatore ucraino dell’azienda trevigiana Bottega Spa. Il magazzino conteneva vini e distillati ed è situato alle porte di Kiev. Molto probabilmente è stato colpito da un drone della contraerea, forse a causa di un errore. Proprio a causa delle festività natalizie il sito era ben rifornito di vini e distillati, che sono stati completamente distrutti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Se ne è parlato anche su altre testate
La storica partnership tra il Gruppo Fozzy, tra i principali operatori commerciali in Ucraina, e la Bottega spa di Godega è stata messa a dura prova dalla guerra. (Oggi Treviso)
Non è la prima volta che accade un episodio del genere, ma questa volta, in mezzo c’è anche la Marca. Il Gruppo Fozzy, uno dei più grandi gruppi industriali e commerciali dell’Ucraina, è uno storico partner dell'azienda vinicola trevigiana Bottega spa (ilgazzettino.it)
A partire dalle prossime settimane, il tempo di stamparle, su tutte le etichette delle bottiglie di vino, Prosecco, distillati e liquori alla frutta prodotte da Bottega, apparirà l’indicazione che l’azienda vinicola trevigiana sostiene la democrazia, ripudia la guerra e i regimi dittatoriali, dove non esiste nemmeno libertà di espressione. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Bombardato e distrutto da un drone sfuggito alla contraerea il sito logistrico dell'importatore ucraino di Bottega spa. (Virgilio)