Ucraina, drone bombarda lo stabilimento di Bottega: 'Danni per nove milioni di euro'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bombardato e distrutto da un drone sfuggito alla contraerea il sito logistrico dell'importatore ucraino di Bottega spa. Il grande magazzino zeppo di prodotti alimentari e di un cospicuo numero di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non è la prima volta che accade un episodio del genere, ma questa volta, in mezzo c’è anche la Marca. È sfuggito alla contraerea ucraina e nella notte ha bombardato il magazzino del Gruppo Fozzy: l'attacco del drone russo nella periferia di Kiev del 20 dicembre, oltre a causare 9 milioni di euro di danni allo stabilimento dell'importatore, ha distrutto 8mila bottiglie di vini Bottega. (ilgazzettino.it)
Un attacco con drone russo, sfuggito alla contraerea ucraina, ha devastato il 20 dicembre un magazzino del Gruppo Fozzy, alle porte di Kiev, causando danni per 9 milioni di euro. Tra i beni distrutti, anche 8mila bottiglie di vino della Bottega spa, azienda vinicola trevigiana. (Oggi Treviso)
Il magazzino conteneva vini e distillati ed è situato alle porte di Kiev. Molto probabilmente è stato colpito da un drone della contraerea, forse a causa di un errore. Proprio a causa delle festività natalizie il sito era ben rifornito di vini e distillati, che sono stati completamente distrutti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
A partire dalle prossime settimane, il tempo di stamparle, su tutte le etichette delle bottiglie di vino, Prosecco, distillati e liquori alla frutta prodotte da Bottega, apparirà l’indicazione che l’azienda vinicola trevigiana sostiene la democrazia, ripudia la guerra e i regimi dittatoriali, dove non esiste nemmeno libertà di espressione. (Corriere della Sera)