Perché a Milano continuano a esserci temporali (la spiegazione)

Perché a Milano continuano a esserci temporali (la spiegazione)
Più informazioni:
MilanoToday.it INTERNO

A Milano il meteo è quasi diventato un pattern: qualche giornata di sole, poi pioggia e temporali. Va avanti così da aprile e il quadro potrebbe rimanere lo stesso almeno fino a luglio inoltrato. A metterlo nero su bianco è 3Bmeteo, interpellata da MilanoToday. “Per tutta la prima settimana di luglio il quadro sinottico sull'Europa rimarrà immutato rispetto a quanto visto nel corso di giugno”, ha spiegato Davide Sironi, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

TERMOLI. La prima perturbazione del mese di luglio arriva a spezzare il caldo degli ultimi giorni, anche se questa sera l'umidità sulla costa termolese ha sfiorato il 90%. Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del Centro-Sud. (Termoli Online)

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Potenza News )

Il maltempo si sposta al Centro-Sud 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allerta gialla in Toscana: rischio temporali. Quando pioverà e dove

Il presidente Samuele Rossi ed il direttivo di AiC (Associazione italiana celiachia) Umbria è rimasto soddisfatto dell’approvazione della delibera della giunta regionale (n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta di Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basificata e Calabria. Nelle prossime 48 ore il tempo sarà fortemente instabile e ci saranno piogge e temporali. (Open)

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. (LA NAZIONE)