Il maltempo non molla l'Italia, ancora temporali e venti forti: allerta gialla in nove regioni

Il maltempo non molla l'Italia, ancora temporali e venti forti: allerta gialla in nove regioni
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

La perturbazione che ha colpito il Nord, con ingenti danni soprattutto in Piemonte e Valle d'Aosta, continuerà a colpire il nostro Paese almeno fino a mercoledì. Allarme diramato per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. (Sky Tg24 )

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

Poi cambierà tutto da giovedì, quando l’Anticiclone delle Azzorre riporterà le atmosfere dell’estate. Si tratta di Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basificata e Calabria. (Open)

Ancora maltempo, allerta gialla in 9 regioni Turisti evacuati da Cogne. Attesi temporali e vento al Sud

“Siamo certi che questo sia solo il primo passo concreto per l’avvio di una collaborazione strutturata e costante con la nostra regione per poter garantire agli oltre 4.000 celiaci diagnosticati in Umbria livelli di assistenza sempre migliori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (Potenza News )

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Sono nove le regioni in allerta... (Virgilio)