Previsioni Meteo: PERTURBAZIONE in arrivo. Ancora PIOGGIA E NEVE!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’inizio d’Inverno si sta dimostrando particolarmente pungente quest’anno. Si chiude oggi il secondo episodio di freddo intenso, caratterizzato da un marcato calo delle temperature, piogge persistenti e nevicate significative, con accumuli importanti nelle aree interne del Centro-Sud, specialmente in Abruzzo. Queste giornate hanno regalato un’anteprima invernale decisa, proprio in coincidenza con il 1° dicembre, data che segna l’inizio dell’inverno meteorologico. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
Un nucleo di aria molto fredda ha riportato la nostra Penisola a battere i denti. Le temperature sono calate ovunque e continueranno a scendere nelle prossime ore, specie la prossima notte. La quota neve si è abbassata notevolmente, permettendo così ai fiocchi bianchi di raggiungere anche le zone collinari delle regioni del medio-basso Adriatico. (iLMeteo.it)
Le prossime ore saranno contrassegnate da un panorama meteorologico ancora incerto su alcune regioni del Sud dove, nonostante un aumento della pressione, ci attendiamo le ultime piogge sparse. Pressione in aumento nelle prossime ore con ultime piogge al Sud (iLMeteo.it)
Il vortice ciclonico che in queste ultime 24 ore dalle vicine terre dei Balcani ha raggiunto le nostre regioni del Sud, si sta definitivamente allontanando in direzione della Grecia, mantenendo tuttavia ancora attivo un moderato afflusso d'aria fredda che proseguirà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. (la Repubblica)
Si tratta della zona più colpita da forti piogge e temporali che perdurano oramai da qualche giorno. Uganda – Il maltempo imperversa in tutto il Paese con tragiche conseguenze. (Frosinone News)
Rischio gelate sulla valle Padana nei prossimi giorni SITUAZIONE (iLMeteo.it)
Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo che nel weekend ha attraversato lo Stivale si allontanerà verso la Grecia e l'anticiclone tenterà di rimontare sull'Italia, ma non avrà lunga vita Dal Nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo che interesseranno anche l'Italia, seppur con effetti diversi a seconda delle regioni (3bmeteo)