Israele, il politologo Parsi: “L’Occidente non fa abbastanza per fermare Netanyahu, si rischia la guerra con l’Iran”

– Professor Vittorio Emanuele Parsi, università Cattolica di Milano, dopo Gaza e il Libano, ora tocca agli Houthi yemeniti. Fino a dove si spingerà Netanyahu? “Solo lui lo sa. Ma la cosa che mi pare evidente è che Netanyahu abbia in mente solo la dimensione militare della sua strategia e quindi non abbia una vera strategia dato che manca una dimensione politica che guardi ad una pacificazione dell’area attraverso una ragionevole compensazione dei diversi interessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

GERUSALEMME. Ne è convinta la colonnella a riposo Miri Eisin, direttrice dell’International Institute for Counter-Terrorism della Reichman University di Herzliya. (La Stampa)

Le milizie sciite libanesi di Hezbollah hanno successivamente confermato la morte di Qaouk, responsabile della sicurezza interna. Roma, 29 set. (Agenzia askanews)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta

Hezbollah ha negato le «accuse» israeliane sulla presenza di depositi di armi negli edifici civili presi di mira da intensi raid israeliani nella periferia meridionale di Beirut. «Le accuse del nemico sionista sulla presenza di armi o depositi di armi negli edifici civili presi di mira nella periferia meridionale sono infondate», ha dichiarato l'ufficio stampa di Hezbollah in un comunicato. (Corriere della Sera)